Cashback per bollo auto, multe e assicurazione: come ottenere il rimborso.
Il cashback può essere utilizzato anche per il bollo auto, le multe e l’assicurazione. La conferma arriva da Palazzo Chigi che illustra le regole per poter usufruire del rimborso. Le regole sono sostanzialmente quelle che abbiamo imparato a conoscere nel corso di dicembre quando abbiamo conosciuto il cashback di Natale, o cashback straordinario.
Cashback per bollo auto, multe e assicurazione
Come specificato da Palazzo Chigi, il cashback, cioè il rimborso del 10% sulle operazioni effettuate con metodo di pagamento elettronico in un negozio fisico, può essere utilizzato anche per pagare il bollo dell’auto, le multe e l’assicurazione.
Le condizioni sono due. Il pagamento deve essere effettuato con un sistema di pagamento elettronico tracciabile e l’operazione deve avvenire in un negozio fisico, quindi non online. Ovviamente si deve essere registrati al programma cashback e bisogna effettuare l’operazione con il sistema di pagamento registrato.
Si può effettuare il pagamento presso agenzie, uffici postali, tabaccherie e tutte le realtà fisiche che consentono questo tipo di pagamento.
La soluzione è particolarmente conveniente per pagare le multe. Il rimborso del 10% (fino ad una restituzione massima di 15 euro ad operazione) si somma al 30% di sconto di cui gode chi paga entro cinque giorni dalla ricezione della multa.
Il rifornimento di benzina
Ricordiamo inoltre, per rimanere nel mondo dei motori, che è possibile sfruttare il cashback anche per i rifornimenti di carburante. Accertatevi che il distributore aderisca al piano e sia quindi idoneo. Il rischio è che il pagamento non venga registrato.
Per ulteriori informazioni consultare il sito dell’app IO, che riepiloga il regolamento del rimborso.